Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Statistiche: tutti i numeri di Lecce-Monza

Statistiche: tutti i numeri di Lecce-Monza

Statistiche, numeri e precedenti della gara di domani sera

Redazione Tuttomonza

● Il Lecce è la squadra contro cui il Monza ha pareggiato di più in percentuale in Serie B: 55% (12/22) - minimo 15 sfide.

● Il Monza è rimasto imbattuto nelle ultime sette sfide di Serie B contro il Lecce (2V, 5N), l’ultimo successo dei salentini contro i brianzoli nel torneo risale al gennaio 1985.

● Equilibrio nelle quattro gare più recenti tra Lecce e Monza in casa dei pugliesi in Serie B: un successo per parte e due pareggi, incluso lo 0-0 dello scorso gennaio.

● In questo mese di settembre nessuna squadra ha guadagnato più punti del Lecce in Serie B: 10 in quattro match, al pari di Pisa e Cosenza – il doppio invece di quelli ottenuti dal Monza (cinque).

● Il Monza ha raccolto due punti nelle prime tre trasferte di questo campionato, perdendo quella più recente contro il Pisa; i brianzoli non registrano due sconfitte fuori casa di fila in Serie B dall’aprile 2001 (tre in quel caso).

● Il Monza è l’unica squadra che non ha ancora segnato alcun gol su calcio piazzato in questa Serie B.

● Francesco Di Mariano ha segnato in due match di fila per la prima volta in Serie B; il classe ’96 ha già segnato tre reti in questo campionato, solo nel 2018/19 con il Venezia ha fatto meglio (sette gol) in una singola stagione nel torneo cadetto.

● Con il gol nel match più recente contro il Pordenone, Samuele Vignato (classe 2004) è diventato il primo giocatore nato a partire dal 2003 a segnare in un match tra Serie A e Serie B.

● L’ultimo gol di Andrea Barberis in Serie B (unico con la maglia del Monza nel torneo) è stato realizzato proprio contro il Lecce, lo scorso maggio.

● Mattia Valoti ha segnato un gol nell’ultima sfida contro il Lecce in Serie B, lo scorso aprile al Via Del Mare nel successo per 2-1 della SPAL.

 

(Fonte: StatsPerform)

tutte le notizie di