Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadi, si cambia: apertura al 50%, obbligo di Green Pass e posti a scacchiera

Stadio Brianteo, Monza (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il pubblico potrà finalmente tornare ad assistere agli eventi sportivi: il Governo dà il via libera ai tifosi

Redazione Tuttomonza

Il calcio italiano riapre al pubblico: è notizia di ieri la decisione del Governo di consentire nuovamente l'ingresso del pubblico negli impianti sportivi. Questo, come ricorda La Gazzetta dello Sport, avverrà solamente rispettando certi parametri: che non si superi il 50% della capienza massima della struttura, che i tifosi siano muniti di Green Pass e che i posti vengano assegnati a scacchiera.

"Il primo obiettivo è stato raggiunto: gli stadi riapriranno già dalla prima giornata con una capienza del 50%, ovviamente in zona bianca e con obbligo di green pass per il pubblico. Quella che era la vera urgenza per Figc e Lega è stata dunque compresa dal Governo che ieri ha deciso di andare incontro alle esigenze del calcio italiano togliendo il vincolo del metro di distanziamento per gli impianti all’aperto ed aumentando pure il limite massimo in quelli al chiuso.

[...] Un risultato arrivato anche grazie all’impegno del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, a cui di fatto il Governo ha lasciato la responsabilità di decidere come strutturare il distanziamento degli impianti. Un risultato che al momento accontenta anche i club, che possono finalmente far partire la vendita dei biglietti di un campionato che partirà tra appena due settimane".

tutte le notizie di