Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza favorito? Cosmi: “E’ tra le squadre che possono ammazzare il campionato”

CROTONE, ITALY - MAY 22:  Head coach of Crotone Serse Cosmi looks on during the Serie A match between FC Crotone at Stadio Comunale Ezio Scida on May 22, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ancora un paio di settimane e poi ripartirà il campionato di Serie B

Stefano Pontoni

Il Monza punta all'obiettivo massimo, la promozione. Dopo aver fallito l'assalto alla A la scorsa stagione, quest'anno per i biancorossi non sono ammessi passi falsi.

L'esperienza insegna che non sarà per nulla facile stare là davanti, il campionato cadetto è ricco di insidie, anche per chi parte con i gradi di favorita.

A parlare della prossima stagione è stato Serse Cosmi, allenatore che la categoria la conosce molto bene: "Da quanti anni è che si dice che la Serie B è una A2? Per dire, il Monza che investe tantissimo ci rimane, così come il Lecce, e il Venezia che l’anno prima si era salvato all’ultimo va in Serie A.  Penso che anche quest’anno sarà così: in quattro-cinque saranno le papabili ammazza-campionato per gli addetti ai lavori, ma verranno fuori sorprese. La B è questa. Negli scorsi anni, poi, tante squadre che venivano dalla C salivano subito in A. Anzi, la chiamerei B2".

tutte le notizie di