Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le statistiche di Monza-Cosenza: prevalgono i pareggi

Le statistiche di Monza-Cosenza: prevalgono i pareggi

Il bilancio è di sette successi per i lombardi, sei per i calabresi e ben nove pareggi (quattro dei quali a reti inviolate)

Redazione Tuttomonza

Qualche statistica relativa a Monza-Cosenza, in programma domani sera, fornita da StatsPerform.

● Monza e Cosenza si sono affrontate 22 volte in Serie B. Il bilancio è di sette successi per i lombardi, sei per i calabresi e ben nove pareggi (quattro dei quali a reti inviolate).

● Il Monza potrebbe registrare due clean sheet consecutivi contro il Cosenza per la seconda volta nella sua storia in Serie B; l’ultima volta è stata nel giugno del 1964 (tre in quell’occasione).

● Il Monza è imbattuto nelle sei sfide interne di questo campionato (5V, 1N). I brianzoli hanno realizzato almeno un gol in tutte le sfide casalinghe di questa Serie B (10 reti nel periodo).

● Il Cosenza non ha mai vinto nelle ultime 16 sfide esterne in Serie B (5N, 11P), i calabresi non hanno trovato la via della rete in nove di queste sfide.

● Il Monza ha trovato la rete per sei partite di fila in Serie B: i lombardi non arrivano a sette gare consecutive in gol nella serie cadetta da dicembre 2020.

● Il Monza è imbattuto da sette gare in Serie B (3V, 4N): i brianzoli non infilano otto risultati utili consecutivi dalla scorso febbraio (nove in quel caso frutto di cinque vittorie e quattro pareggi).

● Nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio del Cosenza nella Serie B in corso: due, come Benevento e Cittadella.

● Nessuna squadra ha realizzato meno reti sugli sviluppi di palla inattiva rispetto al Monza nel campionato in corso: due, come la Ternana.

● Uno dei sei gol siglati da Luca Caldirola in Serie B è stato realizzato contro il Cosenza, nell’aprile 2019, con il Benevento.

● Gabriele Gori, che ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol realizzati dal Cosenza, ha partecipato a una marcatura nell’unica sfida contro il Monza in Serie B: l’attaccante, che vestiva ancora la maglia del Vicenza, ha fornito l’assist decisivo per il gol del definitivo 1-1 di Nicola Dalmonte contro i lombardi nel dicembre 2020 (1-1 all’U-Power Stadium).

tutte le notizie di