news

La Salernitana rischia di perdere la Serie A: chi prenderebbe il suo posto?

STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO, TURIN, ITALY - 2020/10/18: The Serie A archway structure is seen prior to the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio. Cagliari Calcio won 3-2 over Torino FC. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

“Caso Salernitana. Chi prenderebbe il suo posto in A? Il regolamento dice Benevento, ma ci sono anche Cittadella e Monza”, titola La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. La rosea si sofferma sulle squadre che ambiscono al ripescaggio...

Stefano Pontoni

"Caso Salernitana. Chi prenderebbe il suo posto in A? Il regolamento dice Benevento, ma ci sono anche Cittadella e Monza", titola La Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

La rosea si sofferma sulle squadre che ambiscono al ripescaggio in caso di mancata iscrizione in Serie A da parte della Salernitana. "La più interessata è il Benevento. Nell’articolo 49 comma 5 delle Noif si legge «In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato (…) determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega».

Il Cittadella osserva, dopo essere stata sconfitta nella finale playoff dal Venezia "Siamo alla finestra — spiega il direttore generale del club Stefano Marchetti – se ci sarà modo di fare qualcosa non ci tireremo indietro. Bisogna però capire prima di tutto come finirà la vicenda Salernitana, quindi chiarire i metodi di ammissione-ripescaggio. Di certo seguiamo la cosa, vedremo come si svilupperà. È inutile mettere il carro davanti ai buoi".

Non ha intenzione di muoversi il Monza, che ha chiuso la regular season al terzo posto alle spalle dell’Empoli e della Salernitana".

tutte le notizie di