Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Monza e la LILT scendono in campo con la “Prevenzione Biancorossa”

Il Monza e la LILT scendono in campo con la “Prevenzione Biancorossa”

Il Monza e la LILT scendono in campo insieme per la prevenzione, "prevenzione biancorossa"

Emanuele Dell'Anna

  L’AC Monza scende in campo con la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori  (LILT) Milano Monza Brianza attraverso il programma di “Prevenzione Biancorossa”.

LILT Milano Monza Brianza nasce nel 1948 con la missione di lottare contro il cancro. È un’Associazione di Promozione Sociale, parte del network nazionale LILT ITALIA che comprende oltre 100 associazioni operanti con l’Alto Patronato del presidente della Repubblica sotto la vigilanza del Ministero della Salute.

Nella giornata di giovedì 25 novembre si è svolto il seminario di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica riservato ai dipendenti e tesserati dell’AC Monza.

Durante il seminario, tenutosi nella sala conferenze dell’U-Power Stadium a cura della Dott.ssa Alessandra Borgo biologa nutrizionista, si sono affrontate le raccomandazioni per la prevenzione oncologica elaborate dal World Cancer Research Fund, la fonte più autorevole nel campo della ricerca preventiva oncologica dal 1982. È stato inoltre messo in evidenza che, per ridurre il rischio della malattia, il grande lavoro su cui individualmente ci si può concentrare è migliorare la propria salute attraverso l’adozione di sani stili di vita.

Il secondo grande appuntamento di Prevenzione Biancorossa è aperto a tutti i cittadini del territorio. L’11 dicembre infatti, in occasione della partita Monza-Frosinone, all’esterno dell’U-Power Stadium sarà presente lo Spazio Mobile LILT all’interno del quale sarà possibile effettuare una visita di diagnosi precoce oncologica. Il mezzo sarà ubicato in prossimità della biglietteria sud a partire dalle 9 del mattino. Nei prossimi giorni sarà reso noto il timing dettagliato delle visite ma non sarà comunque necessario prenotare.

Il progetto Insieme al Monza si arricchisce in questo modo di un altro gesto concreto di vicinanza al territorio su un tema sempre più importante come la lotta contro il cancro.

tutte le notizie di