Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I numeri di Monza-Como: statistiche favorevoli ai lariani

I numeri di Monza-Como: statistiche favorevoli ai lariani

Sono 42 i precedenti in B, 9 volte ha vinto il Monza, 17 il Como, 16 i pareggi

Redazione Tuttomonza

Di seguito alcune statistiche, curate da StatsPerform, sulla sfida tra Monza e Como.

● Il bilancio dei 42 precedenti nel torneo cadetto sorride ai biancoblù con 17 vittorie a fronte dei nove successi dei brianzoli, 16 pareggi a completare.

● Solo contro il Brescia (19) il Monza ha pareggiato più partite che contro il Como (16) in Serie B.

● Il Monza non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila nelle ultime nove partite di campionato (3V, 4N, 2P), pareggio contro il Crotone nella più recente.

● Il Monza è reduce da tre vittorie casalinghe consecutive in Serie B e potrebbe ottenere quattro successi interni di fila nel torneo cadetto per la prima volta da febbraio 1984. Monza e Como tornano ad affrontarsi in Serie B dopo 11.578 giorni (dal 11 marzo 1990)

● Dopo una striscia di tre partite consecutive senza reti all’attivo in Serie B, il Como è andato a segno in tutte le ultime sette partite di campionato, in cui ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi: dal 25 settembre in avanti è sia la squadra che ha ottenuto più punti (17) che ad aver segnato più reti nel torneo cadetto (15).

● Il Como ha vinto l’ultima trasferta in Serie B contro la Ternana e potrebbe ottenere due successi fuori casa consecutivi in una singola stagione nel campionato cadetto per la prima volta da novembre 2001.

● Da una parte il Como è la squadra che ha segnato più gol su rigore in questo campionato (quattro), dall’altra il Monza è, con il Parma, una delle due a non aver ancora realizzato una rete dagli 11 metri.

● Nessuna squadra ha segnato più gol del Como nei primi 15 minuti di gioco (cinque) e nei primi 15 minuti del 2° tempo (quattro) in questa Serie B.

● Andrea Colpani, autore di due gol nelle ultime due partite di campionato, ha già superato il numero di reti realizzate nello scorso campionato; con una marcatura o un assist supererebbe anche il numero di partecipazioni attive sia della stagione 2020/21 (1 gol e 1 assist) che del 2019/20 (2 assist) in Serie B.

● Antonino La Gumina, in rete nelle ultime tre partite di campionato, ha segnato quattro gol, eguagliando già lo score della Serie B 2019/20 quando realizzò appunto quattro reti in 17 presenze totali – non ha mai segnato per quattro partite di fila nel torneo cadetto.

tutte le notizie di