Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I numeri di Benevento-Monza: primo confronto in B

I numeri di Benevento-Monza: primo confronto in B

Gli unici due precedenti sono in Coppa Italia: nella fase a gironi del 1982/83 e nel secondo turno dell’edizione 2019/20

Redazione Tuttomonza

Di seguito qualche statistica relativa a Benevento-Monza, fornita da StatsPerform.

Primo confronto tra Benevento e Monza in Serie B. Le due squadre si sono incrociate due volte in Coppa Italia: nella fase a gironi del 1982/83 e nel secondo turno dell’edizione 2019/20, con i brianzoli che hanno eliminato i campani in entrambe le occasioni.

Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, il Benevento è reduce da quattro vittorie di fila in campionato, realizzando nel parziale 2.8 gol di media a partita; la squadra giallorossa potrebbe collezionare cinque successi consecutivi in Serie B per la prima volta da giugno 2020 (sette in quel caso).

Il Monza è imbattuto da 10 partite di campionato (6V, 4N); i biancorossi non infilano una striscia più lunga di match senza sconfitte in Serie B da gennaio 2000 (12 in quel caso).

Il Monza ha raccolto 22 punti nelle ultime 10 partite di campionato: record nel parziale in Serie B (da metà ottobre).

Il Monza ha un bottino di 31 punti 17 match di questo campionato; considerando tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha guadagnati 34 dopo le prime 18 partite stagionali di Serie B: nel torneo 1976/77.

Il Monza va a segno da nove match consecutivi in campionato: record nella Serie B in corso. L’ultima volta che i brianzoli hanno trovato il gol per più partite di fila nel torneo cadetto risale al dicembre del 1959 (12 in quel caso).

Soltanto il Cosenza (151) e il Parma (182) contano meno conclusioni del Monza (183) in questo campionato; tuttavia, la squadra brianzola è quella che vanta la miglior percentuale realizzativa (13%) nel torneo in corso.

Il Monza è la squadra che ha raccolto più punti (sette) grazie a gol segnati negli ultimi cinque minuti di gioco in questa Serie B (comprese le ultime due reti contro il Frosinone); il Benevento, invece, non ne ha ancora guadagnato alcuno, con marcature realizzate nello stesso intervallo temporale.

Gianluca Lapadula è l’unico giocatore di questo campionato a essere andato in doppia cifra di gol (10 finora); l’attaccante del Benevento ha messo lo zampino in 14 marcature (10 reti, quattro assist) nel torneo in corso: almeno nove partecipazioni in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

Tutti gli ultimi sei gol di Patrick Ciurria in Serie B sono arrivati in gare casalinghe; l’attaccante classe ‘95 non va a segno in trasferta nel torneo cadetto dallo scorso febbraio, con il Pordenone, sul campo della SPAL.

tutte le notizie di