Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdM – Caldirola: “Tornato a casa per vincere”

GdM – Caldirola: “Tornato a casa per vincere”

L'intervista di Caldirola a "il Giornale di Monza"

Redazione Tuttomonza

E' stato lunghissimo il viaggio di Luca Caldirola per tornare a casa, a Monza, la squadra che tifava sin da bambino: "Andavo allo stadio tutte le domenica con mio papà e mio fratello - racconta il difensore brianzolo a ilGiornale di Monza -. Ricordo un Monza-Napoli con un pienone incredibile e le sfide con l'Atalanta".

Sul suo passato all'Inter: "Da piccolo ero milanista ma più di dieci anni in nerazzurro non possono non cambiarti. Non scorderò mai il debutto in Champions a San Siro: un freddo cane ma che passò subito in secondo piano".

Tante le esperienze all'estero: a diciotto anni è il Vitesse ad accoglierlo nel calcio olandese. Poi l'avventura in Germania con il Werder Brema e il Darmstadt e l'inizio di una serie di infortuni: "Sono finito anche fuori rosa e volevo smettere. Il Benevento mi ha dato la possibilità di rilanciarmi".

Ma adesso, il viaggio di "Ulisse" Luca Caldirola è giunto al termine e fissa gli obiettivi del suo Monza: "Inutile nasconderci - dichiara il difensore - la nostra volontà è conquistare la A con il Monza. In avanti abbiamo le qualità per fare la differenza, l'importante poi è mantenere la concentrazione in difesa. La strada è lunga - continua Caldirola - ma siamo convinti delle nostre forze".

tutte le notizie di