Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brescia-Monza, le statistiche del match

Brescia-Monza, le statistiche del match

Il Monza è l’unica squadra tra le prime 10 in classifica a non avere ancora vinto alcuna trasferta nel torneo in corso

Domenico Fabbricini

Si avvicina Brescia-Monza: qualche statistica della sfida fornita da StatsPerform.

● Il Monza ha vinto solo una delle ultime 10 gare di Serie B contro il Brescia (5N, 4P): 1-0 lo scorso 25 gennaio.

● Il Brescia ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto partite interne contro il Monza in Serie B, parziale in cui ha ottenuto quattro successi, due pareggi e due sconfitte.

● Il Brescia ha perso l’ultimo match interno di campionato contro il Pisa; l’ultima volta che le Rondinelle hanno subito almeno due KO consecutivi in gare interne di Serie B è stata lo scorso gennaio, proprio contro il Monza (tre in quel caso).

● Il Monza è l’unica squadra tra le prime 10 in classifica a non avere ancora vinto alcuna trasferta nel torneo in corso (6N, 2P); l’ultima volta che i brianzoli sono rimasti senza successi nellle prime nove gare esterne stagionali di Serie B risale al torneo 1993/94.

● Il Monza è rimasto imbattuto nelle ultime otto sfide di questo campionato, alternando un pareggio esterno (quattro volte) a un successo in casa (quattro volte): vittoria interna sul Cosenza nella più recente.

● Nessuna squadra conta più marcatori diversi del Brescia in questo campionato (13, al pari del Frosinone); 10 invece quelli del Monza; tuttavia, sette delle ultime 10 reti dei brianzoli portano la firma di Andrea Colpani e Dany Mota.

● Il Monza ha subito tutte le 14 reti dall’interno dell’area di rigore in questo campionato, mentre il Brescia è la squadra che ha realizzato più reti (25) da dentro l’area.

● Andrea Cistana ha già segnato due gol in questo campionato: il doppio di quelli realizzati nelle due stagioni precedenti con il Brescia in Serie B (uno in 43 partite).

● In caso di gol, Dany Mota fisserebbe il suo record di gol in una singola stagione di Serie B: al momento è a quota sei reti (miglior marcatore dei brianzoli), come nello scorso campionato (ma in 33 partite).

tutte le notizie di