Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Apertura stadi al 75%, ora si va verso il 100% entro fine mese

ROME, ITALY - JUNE 24: Italian undersecretary for sport Valentina Vezzali attends the Milano - Cortina 2026 Olympic Games Press Conference on June 24, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Apertura stadi al 75%, ora è ufficiale, lo comunica Valentina Vezzali

Emanuele Dell'Anna

Grossi passi avanti del Governo per la riapertura degli stadi, Valentina Vezzali annuncia l'apertura degli stadi all'aperto al 75%, mentre per quelli al chiuso del 50%.

Ecco le dichiarazioni complete, prima al Festival del Calcio di Trento e poi tramite un tweet:

"Dal Consiglio dei Ministri, la capienza del pubblico sarà del 75% all'aperto e del 60% al chiuso. Auspico che nell'arco di 15 giorni si possa arrivare al 100%, è un piccolo segnale di vicinanza per il mondo dello sport. E' importante che se il Governo debba intervenire, ci sia una riforma interna al sistema come l'Europa con l'Italia: il calcio è un motore che trascina lo sport italiano".

"Lo sport all'aperto con il 75% degli spettatori e al chiuso con il 50%: un altro importante passo nel percorso verso la normalità. Grazie al CTS per aver dato fiducia. Ora, con l'apporto responsabile di tutti, andiamo avanti e lavoriamo per arrivare quanto prima al 100%".

tutte le notizie di