Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

l avversario

Parma, Maresca: “Tutte le gare sono decisive, ma definire questa decisiva è esagerato”

STADIO ENNIO TARDINI, PARMA, ITALY - 2021/08/01: Enzo Maresca, head coach of Parma Calcio, reacts during the pre-season friendly football match between Parma Calcio and US Sassuolo. US Sassuolo won 3-0 over Parma Calcio. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Maresca, tecnico del Parma, ha parlato alla vigilia di Parma-Monza

Emanuele Dell'Anna

Maresca, tecnico del Parma, parla alla vigilia di Parma-Monza, gara prevista per domani alle 16:16, ecco le sue parole riportate da forzaparma.it.

In realtà sono tutte gare decisive – dice l’allenatore del Parma – perché se vinci fai un salto in avanti, se perdi fai un passo indietro. Definirla decisiva a metà ottobre però è esagerato perché la classifica comincia a contare a febbraio, marzo, aprile. Poi se ci sono squadre che sono prime da settembre a maggio vuol dire che hanno fatto un grandissimo campionato“.

Poi continua: "Questa è una squadra che mi fa innamorare, perché noto che qui c’è una squadra che è formata da un gruppo fantastico, con cinque-sei giocatori di esperienza che stanno facendo un lavoro impressionante con i giovani. La maggior parte di loro non parla italiano, sono giovani e appena finiscono di allenarsi vanno a lezione di italiano. Stanno facendo tutti i loro sforzi. Sia i più esperti sia i più giovani stanno facendo quello che possono. Con le vittorie, arriverà l’entusiasmo e si lavorerà ancora meglio. Danilo sta meglio, ha recuperato e sta riprendendo la condizione. Cobbaut sta giocando regolarmente, rientra anche Osorio che per noi è un giocatore fondamentale, anche nelle prime due gare lo avete visto“.

tutte le notizie di