Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Verso Crotone-Monza, numeri e statistiche sul match

Verso Crotone-Monza, numeri e statistiche sul match

Crotone-Monza si gioca domenica, ecco i numeri e statistiche sul match di B

Emanuele Dell'Anna

Ci avviciniamo sempre più al match domenicale, dove il Monza affronterà il Crotone. Ecco i numeri e statistiche forniti da StatsPermorm:

Il Crotone ha vinto entrambi i precedenti contro il Monza in Serie B – nella stagione 2000/01 – subendo l’unico gol in casa.

● Il Crotone ha perso le ultime tre gare del campionato cadetto e non rimedia quattro ko di fila nella competizione da gennaio 2012. In casa invece, potrebbero arrivare – dopo il ko con il Benevento – a due sconfitte consecutive per la prima volta da dicembre 2014.

● Il Monza, dopo il successo sull’Alessandria nell’ultimo turno, potrebbe centrare due vittorie di fila per la prima volta in questa Serie B; d’altra parte però, i lombardi non hanno vinto nessuna delle prime sei trasferte del torneo in corso (4N, 2P); l’ultimo successo esterno è infatti dello scorso maggio.

● Il Monza ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro gare di Serie B, dopo aver subito almeno una rete in tutte le precedenti cinque.

● Il Crotone al contrario, non è andato a segno in quattro delle sette partite più recenti nel torneo, tante volte quante nelle precedenti 39 sfide disputate nella competizione.

● Il Monza è la squadra che ha segnato meno gol su palla inattiva nel campionato in corso (uno su sviluppo di calcio d’angolo); al contrario, solo il Brescia (otto) conta più gol da fermo del Crotone (sette: quattro da corner, due su punizione indiretta, uno dal dischetto).

● Solo il Pordenone (14) ha subito più gol del Crotone (10) nei primi tempi di questa Serie B; dall’altra parte però nessuna squadra ne ha segnati meno del Monza in questo intervallo temporale (quattro).

● Mirko Maric, tra le fila del Monza nella scorsa Serie B, conta una rete e due assist in 10 presenze col Crotone nel torneo in corso; in 21 gare nel campionato 2020/21 aveva partecipato in totale a quattro marcature (due sigilli e due passaggi vincenti).

● Tra gli italiani che contano più di un gol in questa Serie B, solo Lorenzo Colombo e Nicolo Fagioli sono più giovani di Samuele Mulattieri e Simone Canestrelli del Crotone. Mulattieri e Canestrelli hanno inoltre firmato cinque dei sette gol casalinghi della formazione calabrese.

● Pedro Pereira ha disputato la scorsa stagione con il Crotone in Serie A (quattro assist in 35 presenze); il portoghese, oggi tra le fila del Monza, ne ha già collezionati due, in sette gare disputate nella Serie B in corso.

tutte le notizie di