focus

Stroppa: “Grande vittoria, ottima prova di tutti”

Stroppa: “Grande vittoria, ottima prova di tutti”

Il Monza esce dal “Rigamonti” con tre punti importantissimi. Una vittoria che lancia i bagai nella lotta promozione

Stefano Pontoni

Soddisfatto mister Stroppa in mixed zone. Queste le sue dichiarazioni: “L’aspettavamo dall’inizio una vittoria in trasferta. Al di là che è arrivata oggi la squadra aveva già dimostrato nelle scorse partite di meritare qualcosa in più. È una prestazione di assoluto valore, sono soddisfatto per i ragazzi per quello che fanno quotidianamente.

Senza il proseguo non si fa nulla. Ci sono tante partite davanti e non abbiamo fatto niente ancora. È stata una vittoria importante ma dobbiamo restare con i piedi per terra.

Le assenze sono state determinanti in questo inizio di stagione. Siamo cresciuti lentamente. Ritrovando alcuni giocatori è migliorato il gioco. Di settimana in settimana attraverso il lavoro abbiamo acquisito un’identità chiara. Poi è ovvio che servono i risultati perché senza quelli viene vanificato tutto il resto. L’equilibrio che abbiamo dato nelle ultime giornate ci ha permesso di arrivare qua e fare questo tipo di prestazione.

Covid? Ci alleniamo con la possibilità dei cambi. È andata così. Dany Mota sarebbe stato titolare. Sono contento di chi è entrato. Con carattere e determinazione ha dato il meglio. Sono contento per Gytkjaer che ha dato continuità al gol contro il Cosenza ma tutti davvero hanno fatto una grande partita”.

tutte le notizie di