Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Le statistiche di Monza-Pordenone: Ciurria il grande ex, Gytkjaer ha già colpito i neroverdi

Le statistiche di Monza-Pordenone: Ciurria il grande ex, Gytkjaer ha già colpito i neroverdi

Manca poco a Monza-Pordenone e quindi leggiamo un po' di statistiche e dati sul match

Emanuele Dell'Anna

Manca poco a Monza-Pordenone, ecco dunque alcune statistiche sul match in programma sabato alle 14 all'U-Power Stadium..

Gli ultimi due incontri contro il Pordenone, risalenti alla scorsa stagione, sorridono ai brianzoli: pareggio 1-1 in trasferta e vittoria per 2-0 in casa.

Il Pordenone sta attraversando un periodo buio, difatti ha perso 9 delle ultime 10 gare (un pareggio), segnando solo due gol. Per confermare questo dato c'è anche la percentuale più bassa della Serie B per tiri nello specchio, solo il 17%.

Il Monza, con la sconfitta registrata contro il Pisa, eguaglia il record di sconfitte consecutive in B (2) del giugno 2001. Nei secondi tempo i brianzoli hanno subito solo due gol, solo il Pisa con un solo gol ha fatto meglio.

Parliamo di calciatori e parliamo di Gytkjaer, che ha già segnato un gol contro il Pordenone in B, l'anno scorso su rigore. Se parliamo di calciatori non possiamo non parlare di Patrick Ciurria, grande ex di questa gara. Ciurria è a quota 99 presenze in Serie B (regular season), 71 delle quali sono arrivate con la maglia del Pordenone. In più, 14 delle 15 reti del classe ’95 nel torneo cadetto sono state realizzate con i neroverdi.

Fonte dati e statistiche: StatsPerform

tutte le notizie di