Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

ex biancorossi

Ricci: “A Monza non mi sono sentito realmente importante ma solo di passaggio”

MONZA, ITALY - MAY 10: Federico Ricci of AC Monza during the Serie B match between AC Monza and Brescia Calcio at Stadio Brianteo on May 10, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il classe '94 non è riuscito a conquistarsi spazio in campo nei sei mesi in biancorosso

Stefano Pontoni

11 presenze e solo 308 minuti in campo, questo il bilancio di Federico Ricci con la maglia del Monza. Il giocatore, chiusa l'esperienza in Brianza, ha deciso di ripartire dalla Reggina.

L'attaccante ha comunque voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Negli ultimi anni ho girato tanto in prestito e, così facendo, non mi sono mai sentito realmente importante per alcuna compagine o comunque ho disputato stagioni altalenanti. Sono un tipo di giocatore che ha la necessità di sentire fiducia da parte nel club nel quale milita e non percepire di essere solo di passaggio” - ha detto a pianetaserieb.it - "Nell’ultimo anno, tra Sassuolo e Monza mi è mancata continuità, così come la condizione e la possibilità di potermi associare in una certa maniera con i compagni. Girando tante squadre non è sempre facile né scontato entrare nelle grazie dell’allenatore o poter incidere in maniera repentina, perché per farlo serve il giusto contorno”.

tutte le notizie di