calciomercato

Monza a caccia di una punta: ecco i tre nomi sul taccuino di Galliani

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 19: Leonardo Mancuso of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC and UC Sampdoria at Stadio Carlo Castellani on September 19, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Manca soltanto un mese all'apertura del mercato invernale. Il Monza prepara un colpo in attacco

Stefano Pontoni

Con Favilli ancora ai box, Gytkjaer che non sembra rientrare più nei piani tecnici di mister Stroppa, i biancorossi potrebbero probabilmente andare a caccia di un rinforzo per l'attacco. Il reparto offensivo in questa prima parte di stagione è stato spesso un problema soprattutto a causa degli infortuni, costringendo il tecnico più volte ad adattare dei giocatori come accaduto con Valoti.

Per questo motivo Adriano Galliani valuta un innesto. Diversi nomi sul taccuino del direttore generale brianzolo. Da Leonardo Mancuso, 29enne attaccante dell'Empoli che nello scorso campionato di Serie B, quello che ha regalato ai toscani la promozione, realizzò ben 20 gol, a Ianis Stoica, giocatore classe 2002 di proprietà del FCSB, già autore di quattro reti in questo primo scorcio di stagione. Sarebbe, inoltre, stata recapitata al Padova un'offerta per Luca Moro. Il Monza avrebbe avviato i primi contatti per il giocatore che sta brillando con la maglia del Catania nel girone C di Serie C con 10 reti e 2 assist collezionati in 10 presenze in questa stagione.